Carlo Sala

Of counsel / Avvocato

Uffici

Milano

Via Borgogna, 5
20122 Milano, Italia

Trento

Via Brennero, 139
38121 Trento, Italia

Aree di attività

  • Proprietà intellettuale
Lingue parlate

Inglese

Laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1991, abilitato al patrocinio avanti le giurisdizioni superiori, è iscritto dal 1995 all’Ordine degli Avvocati di Milano dopo essersi abilitato all’esercizio della professione nel 1994.

Si occupa di diritto industriale e della proprietà intellettuale da sempre: già cultore della Materia presso la cattedra di Diritto d’Autore, prima e di Diritto Industriale poi istituite presso l’Università degli Studi di Milano fino al 2011, ha prestato la propria opera di legale in landmark cases italiani, come, nel 1997, il caso “Amadeus” (primo caso italiano ad estendere la tutela prevista per i marchi anche ai nomi a dominio), nel 2006, il caso “CEMA” (caso riguardante l’interpretazione del brevetto) e, nel 2016, il caso “Moon Boot” (caso in cui il Tribunale di Milano ha ritenuto che il design del celebre fosse degno di ricevere tutela autorale, alla stregua delle opere di design c.d. alto).

Relatore in convegni in Italia e all’estero, è stato recentemente nominato come auditor delle decisioni dell’EUIPO in materia di design, quale rappresentante della principale associazione europea di utenti.