Diritto tributario

In campo tributario lo Studio fornisce assistenza e consulenza specializzate e attività di formazione mirata a professionisti, imprese, enti privati e pubblici. I campi principali di attività sono costituiti dalla consulenza sulle problematiche fiscali/tributarie e dall’assistenza alla gestione del contenzioso tributario. Viene fornita, in fase preventiva, attività di due diligence per la mappatura dei rischi fiscali aziendali.

La fase pre-contenziosa è curata attraverso l’assistenza nei rapporti con l’Amministrazione finanziaria per permettere l’instaurazione di un corretto rapporto con gli organi amministrativi di vigilanza durante l’attività di “verifica” e controllo. L’assistenza è garantita attraverso provvedimenti di autotutela, accertamenti con adesione, conciliazioni giudiziali e simili.

Lo Studio fornisce inoltre consulenza e patrocinio in sede processuale presso le Commissioni Tributarie, i giudici ordinari, la Corte di Cassazione e in materia di diritto penale tributario. Infine, assiste il cliente nella predisposizione e nelle procedure di interpello con l’Amministrazione finanziaria.