Diritto societario – Fusioni e Acquisizioni

Societario

La complessità organizzativa di una società e le regole che ne disciplinano il funzionamento fanno costantemente emergere importanti tematiche su profili della vita dell’impresa quali la corporate governance, l’organizzazione di strutture societarie, le ristrutturazioni e le operazioni di finanza straordinaria.

Lo Studio, con i propri professionisti, ha maturato significativa esperienza nel settore del diritto societario, supportando imprenditori e imprese in tutte le fasi che caratterizzano l’esperienza societaria, dalla definizione della struttura più idonea e la determinazione di pattuizioni parasociali, alle fasi di costituzione e di operatività, tanto ordinaria che straordinaria, fino alle procedure di scioglimento della stessa.

Lo Studio è in grado di assistere i propri clienti nella redazione di statuti, verbali assembleari e verbali delle riunioni dell’organo amministrativo, nonché fornendo consulenza in merito a tutte le dinamiche che caratterizzano la vita dell’impresa societaria.

Fusioni e Acquisizioni

L’acquisizione o la cessione di un’impresa rappresenta un momento complesso, che per essere di successo prevede la definizione della strutturazione delle operazioni, inclusi gli aspetti fiscali e del relativo finanziamento, le attività di due diligence, le fasi di predisposizione e negoziazione della documentazione contrattuale.

Lo Studio, organizzando team dedicati e interdisciplinari, assiste regolarmente imprese e imprenditori nella definizione del miglior percorso per condurre l’acquisizione o la cessione dell’impresa target, fornendo assistenza in tutte le fasi dell’articolato processo.

Lo Studio ha maturato significativa esperienza in numerosi settori industriali relativi alla produzione di beni e servizi, sia nazionali che esteri, anche con particolari focus su settori specialistici quali quello informatico e dell’healthcare.