Diritto immobiliare

Lo Studio vanta una notevole competenza ed esperienza nelle operazioni su immobili e in particolare presta attività di consulenza in ordine all’acquisto e la vendita di immobili ad uso abitativo, commerciale o industriale, alberghi e villaggi turistici, shopping center e cinema, assistendo società costruttrici o comunque operanti in tale ambito, intermediari professionali nonché privati attivi nel settore.

Lo Studio fornisce consulenza ed assistenza completa, fin dalla fase di valutazione delle operazioni immobiliari – mediante l’esame delle problematiche catastali, ipotecarie ed edilizio/urbanistiche esistenti – e di elaborazione della relativa struttura finanziaria, al contempo curando la negoziazione e la redazione di tutta la contrattualistica.

Lo Studio è altresì competente nel settore dei fondi immobiliari, fornendo la relativa consulenza nella istituzione di fondi e nella loro gestione.

Anche grazie alle proprie competenze linguistiche, lo Studio ha maturato una notevole esperienza nell’assistenza di clienti stranieri che desiderano compiere in Italia investimenti immobiliari.

In collaborazione con gli altri dipartimenti, lo Studio si occupa altresì di questioni fiscali nazionali e internazionali derivanti dagli investimenti immobiliari e di eventuali contenziosi.